Archivio Storico News
Presentazione quinta giornata Lega Pro 2 girone B
COSENZA – La quinta giornata del campionato di Lega pro 2 girone B,propone un turno di verifica e conferme per parecchie compagini.
Una conferma dovrà venire dalla Vigor Lamezia che dopo la sbornia di felicità dovuta alla vittoriosa partita contro il Cosenza, dovrà ribadire la sua forza sull’ostico campo del Martina. Per quanto il derby contro i lupi sia stato vinto meritatamente,l’impressione avuta non è certamente quella di una squadra imbattibile. La prova del nove sarà dunque, domenica sul campo dei pugliesi. Il Chieti dovrà sfruttare il fattore campo contro il Melfi per tirarsi fuori da una posizione di classifica non del tutto comoda. Derby infuocato sarà certamente quello fra Aversa e Sorrento, due squadre che palesano un’ ottima condizione dal punto di vista psicologico, reduci entrambe dalle vittorie ottenute nel turno precedente. Gavorrano eTeramo cercheranno di dare uno scossone alla propria classifica, con gli abruzzesi che in caso di vittoria potrebbero consolidarsi ancor di più nella zona alta. Partita delicata è sicuramente quella del S.Filippo, dove il Messina sarà costretto a fare bottino pieno per scacciare una crisi che sembra sempre più dietro l’angolo.
In Tuttocuio-Foggia i pugliesi dovranno sfoderare grinta e carattere per cercare di rilanciarsi e dare seguito alle aspettative della ambiziosa piazza foggiana. Il Poggibonsi, invece, si trova davanti all’incrocio con il Castel Rigone, un incontro che sulla carta sembra molto equilibrato. L’incontro più importante è sicuramente quello fra Ischia e Casertana. Due squadre che arrivano a questa partita con umori diversi. Mentre la Casertana è reduce da una vittoria interna, l’Ischia ha subito una cocente sconfitta,che ha minato le ambizioni e le convinzioni di inizio campionato. Al riscatto è chiamato il Cosenza che dovrà dimostrare di aver digerito la sconfitta di domenica scorsa a Lamezia. Oltre che i tre punti, si attendono miglioramenti sul piano del gioco. In settimana mister Cappellacci ha molto lavorato sull’aspetto psicologico e sulla necessità di trovare serenità e consapevolezza nei propri mezzi. Per quanto riguarda la formazione,potrebbe esserci la possibilità di vedere un tridente formato da De Angelis e Mosciaro supportati da Calderini in posizione di trequartista. Ovviamente sarà il campo a dirci se ciò sarà possibile ed attuabile.



Social