Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Viale Parco? Tutto merito di Pino Gentile

Area Urbana

Viale Parco? Tutto merito di Pino Gentile

Pubblicato

il

rende comune

Ncd fa quadrato attorno al suo big, ex assessore regionale ai Lavori Pubblici

RENDE – Bravo Manna, ma più bravo Gentile (nel senso di Pino). Quella di Ncd non è una smentita né una replica. Semmai una precisazione. Con cui gli alfaniani, più precisamente gentiliani, di Rende dicono due cose. La prima: che l’apertura del tratto sud del Viale Parco è stata possibile grazie a un corposo finanziamento, sette milioni, procurato dall’ex assessore regionale ai Lavori pubblici. La seconda: che la lealtà di coalizione va bene, ma la fedeltà di scuderia è irrinunciabile.

biagio-faragalli-udc-consigliere-comunale-di-montalto-uffugo

Biagio Faragalli

Il destinatario della precisazione è Biagio Faragalli, vicesindaco di Montalto, che si è prodigato di elogi a mezzo stampa nei riguardi del sindaco di Rende per il completamento dell’arteria realizzata durante l’amministrazione Bernaudo, che ora consentirà a Montalto un collegamento alternativo e più veloce non solo alla città del Campagnano, ma anche al capoluogo. E inserirà, perciò, la stesa Montalto in maniera più organica nell’area urbana.

marcello-manna

Marcello Manna

Non poteva mancare, nell’elogio a Gentile un cenno polemico: “Quella del vicesindaco e dell’amministrazione di Montalto è una svista, rimediabile, in quanto tra le carte depositate nel Comune di Rende ed in quello di Montalto i decreti sono ben visibili agli amministratori”.

gentile-pino-al-modernissimo

Pino Gentile

Il “pizzicotto” a Faragalli è velato, ci mancherebbe: “Il Nuovo Centrodestra di Rende non intende certo polemizzare ma solo precisare, per dovere di verità e per dare a Cesare quel che è di Cesare, che senza l’impegno dell’onorevole Pino Gentile oggi questa opera non sarebbe stata realtà”.

E, visto che ci sono, un pizzico di merito va pure ai gentiliani, rendesi e montaltesi: “Si tratta di un’opera sollecitata, inoltre, dai dirigenti e dai consiglieri comunali di allora del Nuovo Centro Destra di Rende e di Montalto Uffugo”. Come a dire: se Pino ha fatto, noi abbiamo aiutato. Un pensiero davvero… Gentile.

m . m.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA