Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La telefonata di Silvio Berlusconi alla festa di Forza Italia

Archivio Storico News

La telefonata di Silvio Berlusconi alla festa di Forza Italia

Pubblicato

il

f2866e75bb5344714b45db87f04e5ee6

COSENZA – Una folla incontenibile ha atteso, ieri, la telefonata del proprio leader Silvio Berlusconi.

A fare da tramite tra il Presidente di Forza Italia e il pubblico presente è stata Jole Santelli, recentemente nominata dal Cavaliere coordinatrice regionale del partito. Il palco di un noto locale cosentino è stato riempito dai numerosissimi consiglieri regionali presenti all’ evento. “Una vera e propria festa, un’occasione per condividere in squadra il ritorno in campo per chi il campo lo conosce da 20 anni”: così l’onorevole Santelli ha raccolto l’entusiasmo dei presenti.

 

Le telefonata del leader ha superato i trenta minuti: un’occasione unica, ma soprattutto utile a tutte le generazioni che hanno partecipato al party organizzato dai sostenitori, in primis, Roberto Occhiuto, accompagnato dal fratello Mario, sindaco della città bruzia. In testa alla fila dei numerosissimi assessori e consiglieri regionali presenti, anche Giacomo Mancini, Assessore regionale al Bilancio e Programmazione Comunitaria, Alessandro Nicolò, presidente del Consiglio regionale e il capogruppo regionale Ennio Morrone.

 

Dopo essersi rassicurato della presenza del sindaco Occhiuto, il Cavaliere entra nel vivo dell’intervento: “C’è un piano per vincere le elezioni- dichiara- I club avranno due funzioni e la prima è disporre, nel giorno delle elezioni di controllori per ogni sezione. Alle ultime elezioni politiche secondo una relazione fatta da alcuni ex dc, noi abbiamo perso un milione e 600mila voti. Per evitare sbagli-anche volontari- nelle somme servono controllori. Ogni club dovrà controllare almeno 5 sezioni”. E, ancora, “Si devono organizzare squadre di 5-10 predicatori della libertà: ogni club dovrà acquisire gli elenchi delle sez elettorali di riferimento. Per ogni sezione ci sono 752 elettori.

Ci sono astensionisti, delusi e grillini. Basta prendere contatti coi portieri del palazzo, con amici in comune, attivare delle vere e proprie catene di Sant’Antonio”.

 

Insomma,non è difficile controllarli. Quanto alle elezioni, Berlusconi si si mostra sicuro di poter vincere: “Conosciamo la nostra forza, abbiamo avuto in questi ultimi anni delle emorragie, alcune dolorose come quella di Alfano,ma possiamo crescere e resistere a quella volontà della sinistra di metterci da parte”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA