Cultura & Spettacolo
Sabato 7 luglio, mostra di pittura “La bellezza, forme e colori tra emozioni e vita”
La mostra personale di MelArt, sarà aperta nella Chiesa Sotterranea della Madonna del Carmine, a Paola fino al al 22 luglio
PAOLA (CS) – In occasione dei preparativi per la festa della Madonna del Carmine, sarà inaugurata sabato 7 luglio alle ore 20:00, la prima mostra personale di MelArt, giovane artista paolana che, dopo una brillante formazione universitaria presso l’accademia delle Belle Arti di Catanzaro, ed in seguito ad una serie di esperienze maturate nel campo dell’arte, dà ufficialmente inizio alla sua carriera artistica.

“La cosa più bella del dipingere è lo stupore – dichiara l’artista – dove ogni colore ha un suo significato. Mentre dipingo, a volte i colori si mescolano, si uniscono, si affiancano; gettando i colori sulla tela, se ne annulla e ne prevale un altro… è un po’ come i rapporti nella vita”.
La pittura di MelArt è ispirata dall’attimo presente, fatto di istanti, emozioni, stati d’animo che esplodono in una miscela di colori puliti e delicati, che rispecchiano il contrasto interiore tra una pacata sensibilità e l’impeto di cogliere l’essenza delle cose, la vulnerabilità e la determinazione del gesto creativo.
La mostra potrà essere visitata presso la Chiesa Sotterranea della Madonna del Carmine, a Paola (CS), dal 7 Luglio al 22 Luglio 2018 nei seguenti giorni ed orari: Lunedi al Venerdì dalle 18:00 alle 21:00, Sabato e Domenica dalle 19:00 alle 22:00.




Social