Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Parmigiana di pesce

Archivio Storico News

Parmigiana di pesce

Pubblicato

il

0dfb4478980f6126653b41583d1d758c

 

DESCRIZIONE

La parola “parmigiana” é quasi un sinonimo di golosità, basta pronunciarla per ascoltare tanti “gnaammm” in giro. Questa ricetta  unisce l’idea

della parmigiana con i frutti di mare, creando un abbinamento molto mediterraneo e veramente goloso 
FASE 1

Possiamo iniziare con la preparazione del sugo facendo rosolare uno spicchio d’aglio con olio. Aggiungiamo la cipolla e facciamo appassire a fuoco basso, togliamo l’aglio. Uniamo i frutti di mare ( le cozze prive di guscio), saliamo e pepiamo. Aggiungiamo il sugo di pomodoro e facciamo cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti.

Nel frattempo tagliamo le melanzane a fetta di 0,5 cm e facciamo rosolare in padella con 2 cucchiai d’olio. Lasciare abbrustolire un pò. Tagliare i filetti a quadretti grossi quanto il diametro dello stampino, passare in può di farina 00 e rosolare nella stessa padella delle melanzane.
Iniziare a riempire lo stampino con del sugo, una fetta di melanzana, la mozzarella a pezzi ( precedentemente tagliata e lasciata asciugare in carta da cucina) ed un pezzo di filetto. Ripetere gli strati fino a riempire lo stampino.
Infornare per 20 minuti ad una temperatura di 180° C. Togliere dal forno e lasciare intepidire.
Per servire basta capovolgere lo stampino direttamente nel piatto da portata, aggiungere del basilico ed un filo d’olio.

Se siete in tanti, si può preparare in una teglia grande e portarla direttamente a tavola, per la felicità di tutti!
Buon appetito!

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA