Calabria
Procura di Catanzaro, indagine su sanità e gestione del Covid
La Procura della Repubblica di Catanzaro starebbe indagando sulla situazione della sanità calabrese e sulla gestione della pandemia in Calabria
CATANZARO – L’indagine è stata delegata alla Guardia di Finanza e, al momento, non registra indagati e non ci sono neanche ipotesi di reato. Gli inquirenti, in questi giorni, stanno acquisendo documenti ed effettuando una ricognizione per capire se è necessario procedere nelle attività. A dirlo all’Agi, fonti investigative.
La Procura di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri ha avviato un’indagine sulla sanità calabrese e sulla diffusione della pandemia in Calabria, considerata anche la situazione che si è sviluppata in seguito alle continue rinunce dei commissari incaricati dal Governo. Nei giorni scorsi anche l’ex commissario della sanità, Saverio Cotticelli, si era recato in Procura per consegnare un proprio memoriale sui fatti accaduti.
“Ovviamente io non posso entrare in profondità rispetto a questo tema perché ci sono delle indagini in corso”. Già ieri sera ospite a Otto e mezzo, il procuratore Gratteri aveva risposto ad una domanda confermando di fatto che la procurasta indagando su quanto sta avvenendo intorno alla sanità calabrese in piena emergenza Covid.



Social