Provincia
Focolaio Covid nella Rsa di Bisignano, resta critica la situazione
Sono 23 i pazienti rimasti contagiati. All’interno della struttura solo due operatori socio sanitari in servizio aiutati dall’Usca di Cosenza
BISIGNANO (CS) – Il focolaio covid scoppiato due settimane fa nella Rsa “V. Giglio†di Bisignano, nel Cosentino, non accenna a migliorare. Sono 23 i pazienti rimasti contagiati di cui uno solo negativo. La struttura, colpita da un recente fallimento e affidata all’amministrazione del curatore fallimentare, è rimasta con due soli operatori socio sanitari in servizio.
Il personale dell’Usca di Cosenza ha necessariamente dovuto prendere in gestione la struttura per garantire agli ospiti il diritto alla cura. Secondo quanto si apprende, medici, infermieri e operatori sociosanitari sanitari dell’Unità speciale di continuità assistenziale, a turno si recano ogni giorno nella struttura per supportare il personale rimasto in servizio. I pazienti che hanno avuto complicanze più gravi in seguito al contagio da Covid 19 e per i quali è necessaria un’assistenza ospedaliera sono stati trasferiti nelle strutture di Acri e Rossano.



Social