Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cassano allo Ionio, 20 persone denunciate per furto di energia elettrica

Provincia

Cassano allo Ionio, 20 persone denunciate per furto di energia elettrica

Il quantitativo di energia elettrica rubata è pari a 754 mila kilowattora per un controvalore economico del bene mobile di 130 mila euro

Pubblicato

il

a996c626 2dee 4964 99a7 356b0cb44e30

CASSANO ALLO IONIO (CS) – I carabinieri di Cassano Jonio hanno denunciato complessivamente venti persone, tutte residenti e domiciliate a Cassano, ritenute responsabili del reato di furto aggravato mediante l’utilizzo di mezzo fraudolento.

I controlli, effettuati in maniera massiva nel quartiere Timpone Rosso nonché nelle frazioni Lauropoli e Bruscata Grande unitamente a personale specializzato della società di distribuzione, hanno consentito di constatare la presenza di numerosi allacci abusivi alla rete elettrica mediante l’utilizzo di appositi by-pass; assenti, quindi, i relativi contatori, che avrebbero quantificato i flussi di energia e i relativi consumi.

All’esito delle verifiche, ingente è risultato il quantitativo di energia elettrica oggetto di furto, pari a 754 mila kilowattora. Cospicuo anche il controvalore economico del bene mobile, pari a circa 130 mila euro.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA