Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maltempo, nel cosentino si fa la conta dei danni. L’appello: «si attivi lo stato di calamità»

Provincia

Maltempo, nel cosentino si fa la conta dei danni. L’appello: «si attivi lo stato di calamità»

A sostenerlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua che chiede alla Giunta regionale di attivarsi “immediatamente”

Pubblicato

il

MALTEMPOO 1 bevacqua

COSENZA – «La giunta regionale si attivi immediatamente per fronteggiare la situazione di grave emergenza determinata dall’ondata di maltempo che si è abbattuta lungo la costa tirrenica del cosentino, ma che ha coinvolto anche numerosi centri della Calabria centrale come Briatico, Pizzo, Nocera Terinese e Tropea».

A sostenerlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua. «Si valuti rapidamente la situazione – aggiunge Bevacqua– e la giunta regionale adotti tutte le misure necessarie per andare in aiuto delle comunità coinvolte, compresa la richiesta dello stato di calamità per i centri colpiti. Subito dopo, come già più volte richiesto dal gruppo del Pd, parta in Consiglio regionale una discussione ampia e approfondita sulla manutenzione del territorio volta ad adottare i provvedimenti necessari per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico e il possibile ripetersi di episodi simili».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA