In Evidenza
‘Festa dei popoli’, partita all’Unical la macchina organizzativa
Tanti i progetti illustrati nel corso del primo incontro tra studenti, professori e associazioni.
RENDE – È partita la macchina organizzativa per la nuova edizione della ‘Festa dei popoli’. Nei giorni scorsi si è tenuto infatti il primo di una serie di incontri che vedrà lavorare fianco a fianco Università della Calabria, Associazioni Studentesche e altre realtà associative presenti sul territorio. Il primo incontro, aperto con i saluti del Prorettore Prof. Luigino Filice, ha visto infatti la presenza di singoli studenti e diverse associazioni come Università Futura, Esn Cosenza, Igea, Asi Unical, Africa in Calabria, Collettivo Filo Rosso, B-Alternative, Gruppo Acquisto Solidale ed i presidenti dei Centri Comuni del Campus.
Tante sono state le idee messe a disposizione del nuovo gruppo di lavoro che avrà il compito di realizzare questo evento ormai entrato nella tradizione del Campus di Arcavacata, tutto sotto l’attenta guida del responsabile per le Associazioni, il Dott Marcello Fiore. L’intento dell’iniziativa sarà quello di rappresentare nel modo migliore possibile l’intera comunità di studenti internazionali ospitati nel Centro Residenziale, che avranno la possibilità di far conoscere a tutti i presenti la cultura, le tradizioni, i sapori ed i suoni della loro terra d’origine.
Un messaggio importante quello che parte dalla cittadella universitaria, volano di integrazione e di crescita per l’intero territorio, un’occasione importante per rendere partecipe l’intera comunità studentesca della straordinaria molteplicità di usi e costumi di tutti e 5 i continenti rappresentati all’Unical. La manifestazione sarà aperta al territorio, il programma è in fase di elaborazione e verrà reso noto nei prossimi giorni.



Social