Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Pd: “Presto il nuovo candidato sindaco di Cosenza”. Spunta l’ipotesi Guccione

Area Urbana

Il Pd: “Presto il nuovo candidato sindaco di Cosenza”. Spunta l’ipotesi Guccione

Pubblicato

il

assemblea Pd

Il segretario regionale Ernesto Magorno: “Rispetto la scelta di Presta”.
 

COSENZA – La decisione di Lucio Presta di ritirare la candidatura a sindaco di Cosenza ha mandato nel pallone il Pd calabrese che a meno di una settimana dalla presentazione delle liste per le amministrative di giugno, si trova improvvisamente senza una guida. Una situazione che dovrebbe indurre i responsabili locali del partito (Magorno e Guglielmelli in testa) a porsi qualche domanda e a valutare, eventualmente, l’ipotesi di dimettersi dai rispettivi incarichi. Per ora, però, il Pd, proprio attraverso la voce del segretario regionale Ernesto Magorno, preferisce non assumere decisioni drastiche.
 

“Rispetto i motivi che hanno portato Lucio Presta – afferma Magorno – alla scelta di ritirare la propria candidatura a sindaco di Cosenza e, a nome del Partito Democratico calabrese, lo ringrazio per l’impegno profuso e i progetti messi in campo in questi mesi, per rilanciare e cambiare in meglio la città di Cosenza. Esprimo, al contempo – prosegue – la piena fiducia nella coalizione che sosteneva Presta e che farà sicuramente tesoro delle sue idee innovative, continuando il percorso di rinnovamento già intrapreso, per condurre Cosenza a una grande rinascita democratica. Nelle prossime ore verrà scelto il nuovo candidato a sindaco, un candidato che rappresenterà e interpreterà questa volontà di cambiamento e di aprire una fase nuova per Cosenza, una città meravigliosa ma sofferente a causa di azioni politiche e amministrative sbagliate, che deve riconquistare il suo ruolo di leadership territoriale non solo in Calabria, ma nell’intero Mezzogiorno“.

Tra le ipotesi che si fanno nelle ultime ore, prende sempre più piede quella che porta a una candidatura di Carlo Guccione. Ma non si escludono le piste.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA