Area Urbana
Pippo Civati a Cosenza: “Sud doppiamente bocciato dal governo”
Il leader di ‘Possibile’ ha preso parte ad una iniziativa elettorale a sostegno del candidato sindaco della sinistra alternativa Valerio Formisani.
COSENZA – L’ex dissidente del Pd oggi leader di ‘Possibile’ Pippo Civati è sbarcato a Cosenza quest’oggi per sostenere il candidato sindaco della sinistra alternativa Valerio Formisani. Non sono mancate critiche al governo Renzi sul referendum costituzionale. “Lo sta trasformando in un referendum neanche su Renzi, ma proprio su Matteo – ha detto Civati –. È talmente intima questa sua proposta, sta personalizzando tutto e si parla di una riforma che poteva essere fatta molto meglio, per essere gentili, e quelli come me che voteranno no lo fanno non contro il governo, ma perché la riforma apre scenari pericolosi. Ma se Renzi insiste, lo faremo anche contro Renzi”.
Sud bocciato
“C’è spazio e molto bisogno di sinistra in Italia, perché c’è una grande confusione e perdita di valori e di riferimenti. Stanno succedendo troppe cose e di pessima qualità – ha dichiarato Civati – soprattutto per il Sud, doppiamente bocciato da una politica di governo che toglie risorse per fare spot elettorali e dall’altra parte da una situazione economica che avrebbe bisogno di pensieri molto più lunghi”.



Social