Area Urbana
Lungofiume Boulevard: disposizioni per traffico e sosta
Al via questo weekend la nuova edizione del “Lungofiume Boulevard” che si terrà dal 7 luglio al 7 agosto al Parco fluviale di Cosenza.
COSENZA – L’iniziativa raccoglie una gran numero di persone rendendo necessario, pertanto, disciplinare nel periodo interessato la sosta e la circolazione. Un’ ordinanza della Polizia Municipale che stabilisce:
1. Da domenica a giovedì, dalle 20.30 alle 02,00 del giorno successivo, e venerdì e sabato, dalle 20.30 alle 04.00 del giorno successivo, vengono istituti:
– Il divieto di sosta con rimozione e di transito su Viale George Norman Douglas, per tutta la sua estensione;
– Il divieto di sosta con rimozione su Lungo Crati Dante Alighieri da Viale George Norman Douglas a Ponte San Lorenzo, eccetto i residenti sul lato sx, direzione sud- nord, nei tratti compresi tra il civico 15 e il civico 23 e tra via D. Pellegrino e l’ultima traversa senza denominazione;
– Ponte San Lorenzo, per tutta la sua estensione;
– Via D. Bendicenti, dal civico 42 al civico 50 (eccetto residenti);
– Via D. Bendicenti, in corrispondenza delle rampe d’accesso alle passerelle in legno sul fiume Crati;
– Via G. Carducci, lato dx, da piazza L. Cribari, per tutta la sua estensione;
Divieto di transito su:
– via Carducci eccetto residenti;
– via Manzoni eccetto residenti;
– Lungo Crati Dante Alighieri, da viale George Norman Douglas a via D. Pellegrino, eccetto residenti;
2. dalle 22.00 alle 04.00 del giorno successivo, in caso di notevole presenza di avventori con elevata concentrazione e movimentazione pedonale sull’area interessata dalla manifestazione, si procederà su valutazione degli agenti di polizia stradale in servizio, alla seguente regolamentazione della circolazione:
– Senso unico di marcia su:
Ponte San Lorenzo (direzione Casali);
Lungo Crati D. Miceli, da piazza Vittime Civili di Guerra al Ponte San Lorenzo;
Via D. Bendicenti, direzione sud- nord (S. Ippolito-Cosenza);
Via F. Petrarca, da Piazza L. Cribari e via Paradiso.
La stessa Ordinanza specifica che “in relazione alle situazioni contingenti, durante le manifestazioni, gli agenti di polizia stradale potranno adottare ogni opportuno accorgimento e provvedimento nonché ogni appropriata misura di regolazione del traffico”. Anche quest’anno l’AMACO effettuerà un servizio di bus navetta che per tutta la settimana farà la spola tra Campagnano e piazza Mancini.



Social