Provincia
Villapiana, in fiamme auto e scooter di un professionista, ipotesi dolosa: “fatto inquietante”
Il sindaco Montalti: “chiederò un incontro urgente con il Prefetto. Invito tutti a rendersi promotori di ogni e qualsiasi collaborazione utile alle indagini”
VILLAPIANA (CS) – Due autovetture, un’Audi Q3 e una Fiat Panda, e uno scooter sono stati completamente distrutti dalle fiamme di un incendio le cui cause dovrebbero essere di natura dolosa. I mezzi sono tutti di proprietà di un professionista che abita a poca distanza dal luogo dove è avvenuto il rogo.
L’incendio è divampato nella notte tra sabato e domenica nella frazione Lido, all’interno del cortile di una palazzina dove i tre mezzi distrutti erano parcheggiati. Sull’accaduto hanno avviato indagini i carabinieri di Cassano allo Ionio che dovrebbero avvalersi anche delle immagini registrate da una telecamera posta nelle vicinanze del cortile dello stabile.
Il sindaco: “fatto gravissimo ed inquietante”
“Condanno fortemente il vile attentato incendiario subito questa notte dall’ingegnere Francesco Pacilio – scrive su Facebook Paolo Montalti sindaco di Villapiana -.” “Sono state incendiate e distrutte le due auto di famiglia ed una moto, parcheggiate vicino casa e sono stati fortemente danneggiati anche infissi e pareti esterne dell’edificio. Esprimo solidarietà e vicinanza a Francesco ed alla sua famiglia. È mia intenzione chiedere un incontro urgente con il Prefetto, confidando nella proficua azione investigativa e di contrasto e lotta alla criminalità. È un fatto gravissimo ed inquietante – conclude il primo cittadino – per il quale invito tutti a rendersi promotori di ogni e qualsiasi collaborazione utile alle indagini”.




Social