COSENZA – Proseguono le attività di controllo del territorio con l’operazione denominata “Alto Impatto” nell’intera Provincia di Cosenza, decisi dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella e predisposti dal questore Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza, Giuseppe Dell’Anna.
L’obiettivo è di fronteggiare situazioni di illegalità e contrastare, tempestivamente, la commissione di reati predatori, colpendo target precisi, già individuati e monitorati nel corso dei vari servizi ordinari e straordinari posti in atto in tutta la provincia.
Sono state perlustrate le strade e zone più frequentate sia in Cosenza (via degli Stadi, Via Popilia, Piazza Autolinee e zone limitrofe) che nei Comuni di Castrovillari, Cassano allo Ionio, Paola, Cetraro, e Corigliano Rossano, prestando particolare attenzione anche agli esercizi commerciali.
A Cosenza
Numerosi i controlli agli esercizi commerciali, nell’ambito dei quali si è proceduto al sequestro di nr. 39.000 articoli natalizi privi di etichette di sicurezza, con conseguente sanzione amministrativa ai sensi del D. Lgs. N. 206/2005 e comunicazione alla competente Autorità Amministrativa.
A Corigliano-Rossano
In località Schiavonea, è stato controllato un circolo ricreativo sprovvisto di relativa certificazione necessaria per la somministrazione di alimenti e bevande alcooliche. Nell’ambito del controllo è stata altresì contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico, atteso che all’esterno del locale era stata realizzata una recinzione con pedane su cui erano posti alcuni tavolini.
Eseguite a Cosenza e a Castrovillari, perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi a norma dell’art. 41 TULPS e sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 103 DPR 309/90, le quali si sono concluse positivamente con il sequestro di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Al riguardo è stata denunciata una persona.
I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati:
– 685 persone identificate;
– 351 veicoli controllati;
– 20 esercizi pubblici e/o aperti al pubblico controllati;
– 30 posti di controllo;
– 20 contestate violazioni al Codice della Strada;
– 3 soggetti deferiti all’A.G.;
– 3 perquisizioni domiciliari.
I controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia continueranno anche nei prossimi giorni, senza soluzione di continuità.



Social