Area Urbana
Stadio Marulla: rapporti tra Comune e Cosenza Calcio, 15 consiglieri chiedono risposte sugli adempimenti della società
COSENZA – Un ordine del giorno a firma di 15 consiglieri, nel civico consesso, su ogni aspetto concernente l’attuazione dei rapporti contrattuali intercorrenti tra il Comune di Cosenza e la società privata, incaricata della gestione dello stadio San Vito – Marulla e dei servizi di igiene urbana, come raccolta e conferimento dei rifiuti.
Ne da’ notizia la promotrice, la consigliera Bianca Rende, ritenendo che è “precipuo interesse dell’assemblea rappresentativa ricevere un’informativa puntuale e precisa in merito agli adempimenti della società che gestisce fondamentali servizi urbani, non potendo limitare la sua competenza a notizie acquisite marginalmente e a mezzo stampa”.
Si intende con ciò anche fare chiarezza e dare un contributo alla discussione che attraversa la città in merito al futuro del Cosenza calcio e dei possibili e auspicabili passaggi societari. Nella richiesta di informativa si fa riferimento alla “convenzione per la gestione dello stadio sottoscritta con la società Cosenza Calcio; allo stato di avanzamento dei pagamenti e delle obbligazioni assunte tra le parti; al contratto di fornitura dei servizi integrati di igiene urbana e allo stato d’attuazione ed eventuali contestazioni di parziale inadempimento avanzate dalla parte pubblica.
I consiglieri chiedono che i seguenti punti vengano discussi nell’ordine del giorno del Consiglio comunale da “convocarsi con solerzia”.



Social