Archivio Storico News
Agevolazioni Tarsu prevista proroga
COSENZA – Prorogato al 28 febbraio 2014 il termine entro il quale è possibile presentare all’Amministrazione comunale la domanda di agevolazione/esenzione riferita al tributo Tarsu 2013.
La scadenza era stata precedentemente fissata al 2 gennaio, ma le diverse scadenze che si sono succedute a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo in materia di tributi, hanno distolto da questo adempimento. L’Amministrazione comunale, per venire incontro alla fasce di popolazione più disagiate ha disposto con ordinanza sindacale il posticipo della scadenza.
Il procedimento – Con delibera del Consiglio Comunale n. 62 del 28 novembre 2013 l’Amministrazione comunale ha inteso concedere dei benefici tributari, in ordine alla Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU), secondo criteri reddituali certificati con il modello ISEE, attestato da un CAAF, dall’INPS o da altro soggetto abilitato per legge. Inoltre in via del tutto eccezionale è stata prevista l’agevolazione sulla TARSU anche per gli operatori commerciale e artigianali le cui attività sono ricadenti nel perimetro del “Centro Storico”, per come delimitato dall’allegato “A” della delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 24 novembre 2011, e in P.zza Bilotti come da delibera del Consiglio Comunale n. 62 del 28 novembre 2013. La concessione dei benefici sopra descritti è subordinata alla presentazione dell’istanza, secondo i termini di cui alla modulistica predisposta dal Settore 12° Programmazione – Risorse Finanziarie – Bilancio -Tributi e direttamente scaricabile in formato digitale sulla home del Comune di Cosenza
Gli uffici restano a disposizione per l’assistenza al cittadino.



Social