Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paura a Cosenza, violento nubifragio: danni al villaggio Coldiretti, tetti divelti e alberi caduti

Area Urbana

Paura a Cosenza, violento nubifragio: danni al villaggio Coldiretti, tetti divelti e alberi caduti

Pubblicato

il

Tromba daria Cosenza danni

COSENZA – Il maltempo, improvviso, ha sferzato in maniera violenta la città dei bruzi e l’area urbana, provocando diversi danni e allagando diverse strade cittadine. A causa di una bomba d’acqua e del fortissimo vento, il tetto della Scuola dell’infanzia Collodi-Dionesalvi è stato divelto con i detriti volati ovunque.

Un pò ovunque si segnalano alberi spezzati e lamiere divelte, finite per le strade della città e mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti. Le tegole di diversi tetti sono letteralmente volate via su via Popilia e piazza Salvatore Spiriti. Una tromba d’aria si è abbattuta intorno alle 13:30 provocando danni ingenti con semafori abbattuti nei pressi del carcere.

Due feriti lievi, chiuso per alcune ore il Villaggio Coldiretti

Danni segnalati anche al villaggio Coldiretti, chiuso nel pomeriggio per alcune ore (e poi riaperto) dopo il cedimento di alcuni dei gazebo presenti. Sono in corso gli interventi dei vigili del fuoco per risolvere le criticità segnalate anche n provincia. Sul posto anche carabinieri e polizia. Due i feriti lievi per il cedimento di una parte del tendone in piazza dei Bruzi: un finanziere e una donna nel tentativo di proteggere figlio.

Il centralino dei pompieri è in tilt: sono circa 30 le richieste di interventi per alberi caduti su strada, tetti scoperchiati, e verifiche per tegole pericolanti. Sul palazzo della Prefettura intervento in atto per copertura in bitume divelta.

Via Montesanto è chiusa per la rimozione dei detriti e per l’intervento dei vigili del fuoco a Palazzo della Prefettura, dove non si registrano, fortunatamente, feriti perché il personale non era in ufficio. Strade invase anche dalla spazzatura con i mastelli volati via a causa del fortissimo vento.

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA