Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La mai dimenticata saga dei Ghostbusters, ancora oggi tra le preferite degli anni 80

Italia

La mai dimenticata saga dei Ghostbusters, ancora oggi tra le preferite degli anni 80

Pubblicato

il

Ghostbuster

Gli anni ‘80 sono stati un tripudio di grandi successi sotto tutti i punti di vista, dalla musica al cinema. Gli appassionati di pellicole cinematografiche ricorderanno di certo Toro Scatenato (1980), Scarface (1983), C’era una volta in America (1984), Non ci resta che piangere (1984), Top Gun (1986), Rain Man (1988) e L’attimo fuggente (1989). Oltre ovviamente a Blade Runner (1982), E.T. – L’extraterrestre (1982), Terminator (1984) e Ritorno al futuro (1985). Oppure quelli di Richard Gere e gli horror come Venerdì 13 (1980), La casa (1981) e Nightmare (1984).

Però uno dei film che più è rimasto tra i cult di quegli anni, capace di fondere abilmente ironia, azione e horror, è proprio Ghostbusters, del 1984. Diretto e prodotto da Ivan Reitman, è considerato tra le migliori commedie statunitensi di sempre. Arrivato in Italia il 31 gennaio 1985, ha ricevuto anche due candidature agli Oscar (migliori effetti speciali e miglior canzone) e tre candidature ai Golden Globe (miglior film commedia o musicale, miglior canzone originale, miglior attore a Bill Murray).

Lo stesso Bill Murray è stato elogiato per la performance, nonostante prima di allora avesse fatto ben poco a livello cinematografico ed era salito alla ribalta principalmente per la presenza stabile nel Saturday Night Live, il celebre show comico della NBC. In realtà tutti gli attori della pellicola, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson, venivano dalla trasmissione televisiva, e forse è stato anche questo uno dei punti di forza del film.

Ghostbuster è stato al numero uno nelle sale per sette settimane consecutive e incassò più di 100 milioni di dollari, portando l’incasso totale a quasi 300 milioni di dollari, rendendolo uno dei film comici di maggior successo degli anni ‘80. Seguirono due sequel, un reboot, due serie animate nonché numerosi prodotti di merchandising, action figures e, ovviamente, videogiochi.

Uno dei giochi più apprezzati in assoluto è di certo la slot Ghostbusters Triple Slim, che entra di diritto tra le slot che pagano di più attualmente in Italia. Prodotta da IGT Play Digital, offre 720 modalità di vincita in entrambe le direzioni per soli 50 gettoni. Disponibile anche nella versione Demo gratuita, può essere giocata con saldo reale e valore minimo del gettone pari a 0,01€, mentre il massimo è di 1,00€ moltiplicato per 50.

Presenta i Bonus Scatter Slime, che si attiva quando 3 o più simboli Scatter compaiono in qualsiasi posizione, e il bonus Triple Slime, che si attiva quando 3 o più simboli Scatter Bonus appaiono ovunque sulle colonne. Nel gioco ci sono i simboli tipici della pellicola cinematografica: troviamo il classico logo con il fantasma bianco e il divieto, gli acchiappa fantasmi, le trappole, l’auto e gli altri oggetti utilizzati dai protagonisti del film. Il simbolo Wild è rappresentato dall’uomo della pubblicità dei Marshmallow, il gigantesco pupazzo vestito da marinaio che distruggerà la città, mentre il simbolo Bonus è rappresentato dalla trappola chiusa e la scritta bonus e da Slimer, il goloso fantasma verde.

Bellissima la colonna sonora originale, realizzata da Ray Parker Jr., che ha accompagnato tutta la serie e che non poteva certo mancare in questo prodotto. Anche gli effetti speciali e sonori sono in linea con il film, catapultando il giocatore direttamente nelle atmosfere tipiche. Il ritorno al giocatore (RTP) teorico a lungo termine previsto per questo gioco è pari a 94,22%. Un titolo consigliato per tutti gli amanti del genere e non solo. Ghostbusters Triple Slim è un prodotto piacevole, realizzato con maestria e curato in ogni dettaglio. Pronti a catturare più fantasmi (e premi) possibili?

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA