Provincia
Ruba mattoni da un fienile. Beccato in flagrante e arrestato a Lungro
La segnalazione al 112 da parte di un cittadino, insospettito dall’atteggiamento dell’uomo, ha permesso aii carabinieri a sorprendere l’uomo sul fatto
COSENZA – I Carabinieri di Lungro hanno hanno arrestato in flagranza di reato di un cittadino, cl. 51, che, sulla base degli elementi raccolti nella preliminare fase di indagini, è stato ritenuto responsabile del delitto di “furto aggravato”.
La segnalazione telefonica è fgiunta al 112 da un cittadino insospettito dall’atteggiamento dell’uomo che si aggirava nei pressi di un fienile sito in C.da Cerzitello. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente sorprendendo così il soggetto mentre stava asportando numerosi mattoni di terracotta, che aveva precedentemente provveduto a staccare dal pavimento interno del fienile e da un muro perimetrale di cui, tra l’altro, veniva compromessa la relativa stabilità. In breve tempo sono stati recuperati tutti i mattoni che l’uomo già aveva caricato all’interno della sua autovettura parcheggiata nei pressi del fienile, pari a circa tre quintali, restituiti dai Carabinieri al reale proprietario.
Il soggetto, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di udienza, a seguito della quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto eseguito nei suoi confronti.



Social